All’Internet Festival 2014 un hackathon sull’Internet of Things.

riot-560x280

In occasione dell’Internet Festival 2014, con la collaborazione di FabLab Pisa, Università di Pisa, CNA Digitale e Comune di Pisa, è stato organizzato “R.I.O.T. Revolutionizing the Internet Of Things” un hackathon della durata di tre giorni, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, che si è terrà presso il Centro Espositivo, in via San Michele degli Scalzi a Pisa.
RIOT darà la possibilità a maker, sviluppatori e aziende di entrare in contatto lavorando fianco a fianco su problemi reali legati al mondo dell’Internet delle Cose. Le aziende invitate sottoporranno ai partecipanti problemi e sfide nel tentativo di trovare soluzioni innovative da trasformare eventualmente in veri e propri prodotti. Tra le aziende coinvolte nell’evento figurano alcune spin-off del progetto IoTPrise come Errequadro e JoS Technology.
La partecipazione di CUBIT, CNA e SECO (azienda direttamente coinvolta nello sviluppo della community legata ad IoTPrise) testimonia il profondo coinvolgimento del progetto IoTPrise nell’evento.
Inoltre, nell’ambito dello sviluppo della propria community, IoTPrise supporterà il progetto mettendo in palio 4 schede FluctuS che saranno state assegnate ad uno dei gruppi vincitori dell’hackathon nell’ambito del premio “FluctuS4IoT”.

Per maggiori dettagli clicca qui.