Meeting con la delegazione cinese Asiapromotion sull’Internet of Things, 4 marzo 2014

Il 4 marzo si è svolto presso il Rettorato dell’Università un meeting con una delegazione cinese composta da rappresentanti del Ministero dell’agricoltura della Cina, interessati ai temi dell’Internet of Things e in particolare alle sue applicazioni nel settore dell’agricoltura.

Il programma dell’evento prevedeva i saluti della Prof.ssa Guidi, Prorettore per l’internazionalizzazione e la presentazione, da parte del responsabile scientifico Prof Manara, del progetto IoTPrise, progetto di durata biennale finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico, svolto dall’Ateneo con CNA di Pisa e il consorzio CUBIT con l’obiettivo di favorire il trasferimento tecnologico e creazione di impresa nel campo dell’Internet of Things.

Sono intervenuti il Prof. Giordano del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, il Prof Capaccioli del Dipartimento di Fisica e il Prof Pardossi del Dipartimento di Scienze agrarie per illustrare alcuni progetti di ricerca attinenti questa tematica.

L’evento è stata un’opportunità per future collaborazioni di ricerca in ambito internazionale ed ha costituito un’ ulteriore occasione di divulgazione del progetto IoTPrise, dopo l’evento di presentazione nell’ambito della manifestazione Internet festival svolta a Pisa nell’ottobre 2013 e gli eventi organizzati presso CUBIT al Polo di Navacchio e a Pont- tech mirati a implementare la community di ricercatori e aziende sui temi IoT.

_DSC7409

_DSC7413

_DSC7415

_DSC7417